PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Progettare significa anticipare problematiche ed esigenze, offrendo soluzioni e creando spazi flessibili, capaci di modificarsi insieme a chi li abita rimanendo sempre funzionali e belli. Si tratta di colui che, attraverso la sua creatività, competenza tecnica e visione strategica, trasforma in progetti concreti e realizzabili le idee. Il progettista architettonico deve avere le adeguate capacità per concepire gli spazi abitativi e lavorativi. In ambito architettonico, un progetto è l'insieme di piani, disegni, diagrammi e relazioni esplicative che sviluppano il design dell'edificio (forma, dimensioni, materiali e tecnologie utilizzati) e la distribuzione degli spazi in relazione a percorsi e funzioni specifiche di ogni ambiente.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Progettazione architettonica in materia di lavori pubblici e privati, articolata in due livelli tecnici:  progetto di fattibilità tecnico-economica e progetto esecutivo. Il nostro obiettivo è quello di assicurare il soddisfacimento dei fabbisogni della collettività nel rispetto delle norme ambientali, urbanistiche, di tutela dei beni culturali e paesaggistici, nonché  di quanto previsto dalla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza delle costruzioni.

IL PROGETTO

Le due fasi di progetto sviluppano la soluzione migliore tra costi e benefici per la collettività in relazione alle specifiche esigenze da soddisfare e alle prestazioni da fornire, in particolare verificano la rispondenza ai requisiti di qualità architettonica e tecnico-funzionale, il rispetto di tutti i vincoli esistenti, con particolare riguardo a quelli idrogeologici, sismici, archeologici e forestali, l’efficientamento energetico e la minimizzazione dell’impiego di risorse materiali non rinnovabili nell’intero ciclo di vita delle opere l’accessibilità e l’adattabilità secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti in materia di barriere architettoniche, infine  la compatibilità geologica e geomorfologica dell’opera.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

    * Con riferimento ai termini della Privacy Policy

    Ho letto ed accetto

    Torna in alto